IL T.U.E.L. 267/2000, TRA L'ALTRO, PREVEDE CHE: |
Lo statuto specifica le forme di garanzia e di partecipazione delle minoranze, prevedendo l'attribuzione alle opposizioni della presidenza delle commissioni consiliari aventi funzioni di controllo o di garanzia, ove costituite. Circa 46% degli utenti ha risposto correttamente |
Risposta tratta da : Ordinamento enti locali Comune di Casoria Quiz - Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo, Cat. D, posizione economica D1 |
di seguito le risposte errate:
 In tutti i comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti lo statuto specifica le forme di garanzia e di partecipazione delle minoranze, prevedendo la costituzione di commissioni consiliari aventi funzioni di controllo o di garanzia e l'attribuzione alle opposizioni della presidenza.
 Lo statuto specifica le forme di garanzia e di partecipazione delle minoranze, prevedendo la costituzione di commissioni consiliari aventi funzioni di controllo o di garanzia nella cui composizione può essere prevista la partecipazione delle opposizioni.
 I soli comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti costituiscono commissioni consiliari aventi funzioni di controllo o di garanzia e ne attribuiscono la presidenza alle opposizioni.

Circa 46% degli utenti ha risposto correttamente