A NORMA DEL D.LGS. 267/2000, PUO' ESSERE ELETTO CONSIGLIERE PROVINCIALE: |
l'elettore di qualsiasi comune della Repubblica che abbia compiuto il diciottesimo anno di età nel primo giorno fissato per la votazione. Circa 61% degli utenti ha risposto correttamente |
Risposta tratta da : Ordinamento enti locali Comune di Casoria Quiz - Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo, Cat. D, posizione economica D1 |
di seguito le risposte errate:
 l'elettore di qualsiasi comune della Repubblica che abbia compiuto il ventunesimo anno di età entro l'ultimo giorno fissato per la votazione.
 l'elettore di qualsiasi comune della Repubblica che abbia compiuto il ventunesimo anno di età nel primo giorno fissato per la votazione.
 l'elettore di qualsiasi comune della Repubblica che abbia compiuto il diciottesimo anno di età entro l'ultimo giorno fissato per la votazione.

Circa 61% degli utenti ha risposto correttamente