Cosa dispone l'art. 14 ter l. n. 241/1990 sulla fase conclusiva dei lavori della conferenza di servizi? |
La mancata partecipazione alla conferenza di servizi ovvero la ritardata o mancata adozione della determinazione motivata di conclusione del procedimento sono valutate ai fini della responsabilità dirigenziale o disciplinare e amministrativa, nonché ai fini dell'attribuzione della retribuzione di risultato. Circa 68% degli utenti ha risposto correttamente |
Risposta tratta da : Diritto amministrativo Ministero dell'Interno Quiz - Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 30 posti per l'accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia |
di seguito le risposte errate:
 La mancata partecipazione alla conferenza di servizi non è valutabile ai fini della responsabilità dirigenziale o disciplinare e amministrativa, né ai fini dell'attribuzione della retribuzione di risultato.
 E' escluso il diritto del privato di dimostrare il danno derivante dalla mancata osservanza del termine di conclusione del procedimento.
 Anche nel caso di amministrazioni preposte alla tutela della salute e della pubblica incolumità, alla tutela paesaggistico- territoriale e alla tutela ambientale, trova applicazione l'istituto del silenzio assenso, compresi i provvedimenti in materia di VIA, VAS, AIA.

Circa 68% degli utenti ha risposto correttamente