La conferenza di servizi decisoria è disciplinata dal comma 2, art. 14 e dagli artt. 14 ter e 14 quater, l. n. 241/1990. Cosa dispongono in merito detti articoli? |
E' indetta quando l'amministrazione procedente debba acquisire intese, concerti, nulla osta comunque denominati di altre amministrazioni pubbliche, richiesti ma non ottenuti. Circa 52% degli utenti ha risposto correttamente |
Risposta tratta da : Diritto amministrativo Ministero dell'Interno Quiz - Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 30 posti per l'accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia |
di seguito le risposte errate:
 Si attua mediante richiesta motivata dell'interessato, documentata dal progetto preliminare o, in assenza, da una studio di fattibilità.
 E' una conferenza di servizi speciale che consente di conoscere in anticipo a quali condizioni le amministrazioni interessate rilasceranno gli atti di assenso all'esecuzione del progetto.
 Non richiede particolari formalismi in relazione alla convocazione e funzionamento, rilevando unicamente il dato sostanziale della partecipazione delle amministrazioni.

Circa 52% degli utenti ha risposto correttamente