La fase dell'iniziativa è quella propulsiva del procedimento che può essere instaurato ad iniziativa di parte o ad iniziativa d'ufficio. Come può essere definita una istanza? |
Atto dell'interessato volto ad ottenere l'adozione di un provvedimento favorevole. Circa 46% degli utenti ha risposto correttamente |
Risposta tratta da : Diritto amministrativo Ministero dell'Interno Quiz - Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 30 posti per l'accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia |
di seguito le risposte errate:
 Manifestazione di volontà con la quale un'autorità amministrativa sollecita l'adozione di un atto che non potrebbe altrimenti essere emanato.
 Manifestazione di giudizio con la quale un'autorità amministrativa indica il tipo di contenuto da dare all'atto da emanare.
 Atto dell'interessato volto ad ottenere un riesame di atti amministrativi considerati lesivi di interessi legittimi o di diritti.

Circa 46% degli utenti ha risposto correttamente