Ai fini del Reg. (CE) 1169/2011 per "ingrediente primario" si intende: |
L'ingrediente o gli ingredienti di un alimento che rappresentano più del 50% di tale alimento o che sono associati abitualmente alla denominazione di tale alimento dal consumatore e per i quali nella maggior parte dei casi è richiesta un'indicazione quantitativa. Circa 66% degli utenti ha risposto correttamente |
Risposta tratta da : Legislazione alimentare Comune di Roma Quiz - Procedura selettiva pubblica per n.57 posti nel profilo professionale di Dietista cat. D - posizione economica D1 - famiglia Educativa e Sociale |
di seguito le risposte errate:
 L'ingrediente o gli ingredienti di un alimento che rappresentano più del 60% di tale alimento o che sono associati abitualmente alla denominazione di tale alimento dal consumatore e per i quali nella maggior parte dei casi è richiesta un'indicazione quantitativa.
 L'ingrediente o gli ingredienti di un alimento che rappresentano almeno il 40% di tale alimento o che sono associati abitualmente alla denominazione di tale alimento dal consumatore e per i quali nella maggior parte dei casi è richiesta un'indicazione quantitativa.
 L'ingrediente o gli ingredienti di un alimento che rappresentano almeno il 70% di tale alimento o che sono associati abitualmente alla denominazione di tale alimento dal consumatore e per i quali nella maggior parte dei casi è richiesta un'indicazione quantitativa.

Circa 66% degli utenti ha risposto correttamente