Nella prospettiva di una maggiore democratizzazione dell'azione amministrativa, l'art. 4 l.n. 241/1990 sancisce l'obbligo per le pubbliche amministrazioni: |
Di individuare, per ogni procedimento amministrativo, l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria e di ogni altro adempimento procedimentale, nonché, dell'adozione del provvedimento finale. Solo 24% degli utenti ha risposto correttamente |
Risposta tratta da : Diritto amministrativo ed enti locali Comune di Roma Quiz - Procedura selettiva pubblica per il conferimento di n.20 posti nel profilo professionale di Curatore Storico dell'Arte - Categoria D (posizione economica D1) |
di seguito le risposte errate:
 Di nominare un responsabile unico del procedimento amministrativo competente anche all'adozione del provvedimento finale nonché all'indizione dell'eventuale conferenza di servizi.
 Di nominare un responsabile unico del procedimento amministrativo competente anche all'adozione del provvedimento finale.
 Di individuare, per ogni procedimento amministrativo, l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria e di nominare un responsabile del procedimento e di ogni altro adempimento procedimentale, nonché, dell'adozione del provvedimento finale.

Solo 24% degli utenti ha risposto correttamente