Secondo l'art. 16 della legge costituzionale n. 87/1953, le decisioni della Corte Costituzionale: |
Sono deliberate in Camera di consiglio dai giudici presenti a tutte le udienze in cui si è svolto il giudizio e vengono prese con la maggioranza assoluta dei votanti. Nel caso di parità di voto prevale quello del Presidente. Circa 42% degli utenti ha risposto correttamente |
Risposta tratta da : Diritto costituzionale Vigili del Fuoco Quiz - Concorso pubblico a 10 posti nella qualifica di funzionario amministrativo-contabile vice direttore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco |
di seguito le risposte errate:
 Sono deliberate in Camera di consiglio dai giudici presenti a tutte le udienze in cui si è svolto il giudizio e vengono prese con la maggioranza relativa dei votanti. Nel caso di parità di voto prevale quello del Presidente.
 Sono deliberate in pubblica udienza dai giudici presenti a tutte le udienze in cui si è svolto il giudizio e vengono prese con la maggioranza assoluta dei votanti. Nel caso di parità di voto prevale quello del Presidente.

Circa 42% degli utenti ha risposto correttamente