La legge n. 151/2001 stabilisce che nei primi otto anni di vita del bambino ciascun genitore ha diritto ad astenersi dal lavoro e che le astensioni non possono superare un periodo complessivo tra i genitori di dieci mesi, aumentabili ad undici. In particolare.... |
Le madri lavoratrici dipendenti possono astenersi per un periodo continuativo o frazionato non superiore a sei mesi Solo 26% degli utenti ha risposto correttamente |
Risposta tratta da : Assistente sociale Comune di RomaConcorso a 30 posti di assistente sociale, categoria D, posizione economica D1 |
di seguito le risposte errate:
 I padri lavoratori dipendenti possono astenersi per un periodo continuativo o frazionato non superiore a tre mesi elevabile a quattro
 L'indennità spetta per un periodo massimo complessivo tra i genitori di otto mesi entro il quinto anno di età del bambino
 Nel caso di un solo genitore, è possibile astenersi per un periodo continuativo o frazionato non superiore a cinque mesi

Solo 26% degli utenti ha risposto correttamente