Ai sensi del D.Lgs. n. 276/2003, per "enti bilaterali" si intendono... |
Organismi costituiti a iniziativa di una o più associazioni dei datori e dei prestatori di lavoro comparativamente più rappresentative, quali sedi privilegiate per la regolazione del mercato del lavoro. Quasi nessuno degli utenti ha risposto correttamente |
Risposta tratta da : Diritto del lavoro e Legislazione sociale INPS Quiz - Concorso pubblico, per esami, a 108 posti nei ruoli del personale amministrativo dell'INPS, area funzionale C, posizione economica C3 |
di seguito le risposte errate:
 Organismi costituiti a iniziativa di una o più associazioni dei prestatori di lavoro aderenti alle confederazioni maggiormente rappresentative su base nazionale, quali sedi privilegiate per la regolazione del mercato del lavoro.
 Organismi costituiti a iniziativa di una o più associazioni dei datori e dei prestatori di lavoro riconosciute più rappresentative dal CNEL, quali sedi privilegiate per la regolazione del mercato del lavoro.
 Organismi costituiti a iniziativa di una o più associazioni dei datori di lavoro comparativamente più rappresentative, quali sedi privilegiate per la regolazione del mercato del lavoro.

Quasi nessuno degli utenti ha risposto correttamente