Quiz e Concorsi
  • Ultimi CONCORSI
  • Mappa Concorsi Attivi
  • Ultimi QUIZ
  • QUIZ per argomenti
  • QUIZ Patente B
  • Medicina
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2016
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2015
  • Contattaci

Tutte le domande del quiz : Deduzioni logiche

tratto da:
Esercito Italiano
Quiz - Concorso per l'ammissione al 197° corso dell'Accademia Militare dell'Esercito - Anno accademico 2015/2016



 Esercitati su questo Quiz 

RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Nell'estrarre una carta da un mazzo di carte francesi (52 carte) che probabilità c'è che esca un cinque?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Nell'estrarre una carta da un mazzo di carte francesi (52 carte) che probabilità c'è che esca una figura? (Figura = J, Q, K)
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Nell'estrarre una carta da un mazzo di carte napoletane (40 carte) che probabilità c'è che esca un re di coppe o di spade?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Nell'estrarre una carta da un mazzo di carte napoletane (40 carte) che probabilità c'è che esca un re o un cavallo?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Nell'estrarre una carta da un mazzo di carte napoletane (40 carte) che probabilità c'è che esca una figura di denari o un asso di denari?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Nell'estrarre una carta da un mazzo di carte napoletane (40 carte) che probabilità c'è che esca una figura non di bastoni?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Nell'estrarre una carta da un mazzo di carte napoletane (40 carte) che probabilità c'è che esca una figura o un quattro?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Nell'estrarre una carta da un mazzo di carte napoletane (40 carte) che probabilità c'è che non esca una carta di coppe?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Nella piantina di un appartamento in scala 1 : 50, la distanza tra due muri è pari a 9 centimetri. Qual è la loro distanza reale?
RISPOSTA   Domanda difficile Osservando i risultati di un test svolto da un campione di persone, si nota che il 40% di queste ha risposto correttamente a più del 60% delle domande. Solo il 10% delle restanti, pari a 24 unità, ha risposto a meno del 50% delle domande. Qual è il numero complessivo delle persone che hanno svolto il test?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Pamela, Fiona e Gina, tre ragazze newyorkesi, stanno prendendo il sole in una piscina della loro città; Pamela indossa un costume intero, Fiona legge un libro, Pamela e Gina sono cugine. In base alle affermazioni precedenti è possibile concludere che:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Per ottenere 1549 deve essere aggiunta a 481 la coppia di numeri:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Proseguire la serie alfanumerica: 7n9n1o 1o3p5p 5q7q9r 9r1s3s 3t5t7u ?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Proseguire la serie numerica: 124782 318635 502588 796431 ?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Proseguire la serie numerica: 235827 346938 568150 891483 ?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Proseguire la serie numerica: 319253 925331 533192 319253 925331 ?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Proseguire la serie numerica: 37652 03219 79876 45433 11090 ?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Proseguire la serie numerica: 415263 637485 859607 071829 ?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Proseguire la serie numerica: 81953 18962 19871 91880 98189 ?
RISPOSTA   Domanda facile Quale alternativa completa correttamente la seguente proporzione verbale? Luce : X = calore : Y

 Esercitati su questo Quiz 
«78910111213»
[bbp-single-forum id=21165]

ShowQuestions

Cerca

CONCORSI NELLE PROVINCE

Agrigento   Alessandria   Ancona   Aosta   Arezzo   Ascoli Piceno   Asti   Avellino   Bari   Barletta Andria Trani   Belluno   Benevento   Bergamo   Biella   Bologna   Bolzano   Brescia   Brindisi   Cagliari   Caltanissetta   Campobasso   Carbonia Iglesias   Caserta   Catania   Catanzaro   Chieti   Como   Cosenza   Cremona   Crotone   Cuneo   Enna   Fermo   Ferrara   Firenze   Foggia   Forli Cesena   Frosinone   Genova   Gorizia   Grosseto   Imperia   Isernia   La Spezia   L'Aquila   Latina   Lecce   Lecco   Livorno   Lodi   Lucca   Macerata   Mantova   Massa Carrara   Matera   Messina   Milano   Modena   Monza e della Brianza   Napoli   Novara   Nuoro   Olbia Tempio   Oristano   Padova   Palermo   Parma   Pavia   Perugia   Pesaro e Urbino   Pescara   Piacenza   Pisa   Pistoia   Pordenone   Potenza   Prato   Ragusa   Ravenna   Reggio Calabria   Reggio Emilia   Rieti   Rimini   Roma   Rovigo   Salerno   Medio Campidano   Sassari   Savona   Siena   Siracusa   Sondrio   Taranto   Teramo   Terni   Torino   Ogliastra   Trapani   Trento   Treviso   Trieste   Udine   Varese   Venezia   Verbano Cusio Ossola   Vercelli   Verona   Vibo Valentia   Vicenza   Viterbo

CONCORSI NELLE REGIONI

Abruzzo   Basilicata   Calabria   Campania   Emilia Romagna   Liguria   Lombardia   Friuli Venezia Giulia   Lazio   Marche   Molise   Piemonte   Puglia   Sicilia   Sardegna   Toscana   Trentino Alto Adige   Umbria   Valle d'Aosta   Veneto
Copyright Quiz e Concorsi