Quiz e Concorsi
  • Ultimi CONCORSI
  • Mappa Concorsi Attivi
  • Ultimi QUIZ
  • QUIZ per argomenti
  • QUIZ Patente B
  • Medicina
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2016
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2015
  • Contattaci

Tutte le domande del quiz : Deduzioni logiche

tratto da:
Esercito Italiano
Quiz - Concorso per l'ammissione al 199° corso dell'Accademia Militare dell'Esercito - Anno accademico 2017/2018



 Esercitati su questo Quiz 

RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "La valvola di sicurezza non toglie la possibilità di non evitare un'esplosione". Basandosi sulla precedente affermazione, quale delle seguenti alternative è esatta?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "La vita media degli italiani è aumentata negli ultimi anni raggiungendo il valore di 78 anni per gli uomini e 83 per le donne. È opportuno dunque continuare a investire nella prevenzione delle malattie cardiovascolari". La conclusione precedente si basa sulla premessa implicita che:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Luca è appassionato di letteratura. Gli appassionati di letteratura amano la musica. Tutti i medici sono appassionati di letteratura". In base alle precedenti informazioni, quale delle seguenti affermazioni è certamente vera?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Nel 2005 il numero di passeggeri della compagnia aerea Gamma è aumentato rispetto all'anno precedente; tuttavia il fatturato totale della compagnia è diminuito, anche se i prezzi dei biglietti sono rimasti invariati (a parità di viaggio)". Quale delle seguenti potrebbe essere una logica spiegazione di quanto descritto nella precedente affermazione?
RISPOSTA   Domanda difficile "Nel supermercato del porto di Bahia sono in vendita prodotti e vini. Per evitare furti ingenti, dalle ore 18 all'ora di chiusura, quando il supermercato è molto affollato, se un prodotto o un vino costa più di 50 dollari viene riposto nello scaffale dietro la cassa dove lavora il proprietario del supermercato". Se le precedenti informazioni sono vere, quale delle seguenti affermazioni è necessariamente corretta?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Non c'è turista senza la guida". Se la precedente affermazione è falsa, allora è sicuramente vero che :
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Non esiste pendio senza alberi". Se la precedente affermazione è FALSA, quale delle seguenti è necessariamente vera?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Non esiste piazza senza cabina telefonica". Se la precedente affermazione è FALSA, quale delle seguenti è necessariamente vera?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Non si può non negare l'inesistenza di un simile pensiero". Questa frase equivale a dire che:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Per avere la busta paga, è sufficiente rivolgersi in segreteria". Se il precedente periodo afferma il vero, quale delle seguenti affermazioni è certamente vera?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Per avere la busta paga, è sufficiente rivolgersi in segreteria". Se l'affermazione precedente è vera, quale delle seguenti è certamente vera?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Quando viene fotografato, Alfonso sorride. Ma se nessuno fotografa Alfonso, Mario telefona a Giuseppe. Ieri Alfonso non è stato fotografato". Se le precedenti affermazioni sono vere, è possibile dedurre che ieri:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Se a Ugo piacesse la musica rock, andrebbe al concerto dei REM. Ieri sera Ugo è andato al concerto dei REM con Lia". Da queste informazioni è possibile dedurre con certezza che:
RISPOSTA   Domanda facile "Se e solo se mangio le patatine fritte, ingrasso". In base alla precedente informazione, quale delle seguenti affermazioni è certamente vera?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Se in Polinesia aumentasse il numero di aziende operanti sul territorio, sicuramente il tasso di disoccupazione locale diminuirebbe. L'anno scorso il tasso di disoccupazione della Polinesiaè diminuito di 3 punti percentuali rispetto all'anno precedente". Se le precedenti affermazioni sono vere allora:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Se la porta è chiusa a chiave, allora Marco non è in casa". Se l'affermazione precedente è vera, allora è necessariamente vero che:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Se la televisione è accesa, Anna si distrae". Se l'affermazione precedente è vera, allora è necessariamente vero che:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Se la televisione è accesa, Maria si distrae". Se l'affermazione precedente è vera, allora è necessariamente vero che:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Se Lucia continua a mangiare abbondantemente, ingrasserà". Se l'affermazione precedente è corretta, allora è certamente vero che:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà "Se Marta continua a mangiare abbondantemente, ingrasserà". Se l'affermazione precedente è corretta, allora è certamente vero che:

 Esercitati su questo Quiz 
1234567»
[bbp-single-forum id=21165]

ShowQuestions

Cerca

CONCORSI NELLE PROVINCE

Agrigento   Alessandria   Ancona   Aosta   Arezzo   Ascoli Piceno   Asti   Avellino   Bari   Barletta Andria Trani   Belluno   Benevento   Bergamo   Biella   Bologna   Bolzano   Brescia   Brindisi   Cagliari   Caltanissetta   Campobasso   Carbonia Iglesias   Caserta   Catania   Catanzaro   Chieti   Como   Cosenza   Cremona   Crotone   Cuneo   Enna   Fermo   Ferrara   Firenze   Foggia   Forli Cesena   Frosinone   Genova   Gorizia   Grosseto   Imperia   Isernia   La Spezia   L'Aquila   Latina   Lecce   Lecco   Livorno   Lodi   Lucca   Macerata   Mantova   Massa Carrara   Matera   Messina   Milano   Modena   Monza e della Brianza   Napoli   Novara   Nuoro   Olbia Tempio   Oristano   Padova   Palermo   Parma   Pavia   Perugia   Pesaro e Urbino   Pescara   Piacenza   Pisa   Pistoia   Pordenone   Potenza   Prato   Ragusa   Ravenna   Reggio Calabria   Reggio Emilia   Rieti   Rimini   Roma   Rovigo   Salerno   Medio Campidano   Sassari   Savona   Siena   Siracusa   Sondrio   Taranto   Teramo   Terni   Torino   Ogliastra   Trapani   Trento   Treviso   Trieste   Udine   Varese   Venezia   Verbano Cusio Ossola   Vercelli   Verona   Vibo Valentia   Vicenza   Viterbo

CONCORSI NELLE REGIONI

Abruzzo   Basilicata   Calabria   Campania   Emilia Romagna   Liguria   Lombardia   Friuli Venezia Giulia   Lazio   Marche   Molise   Piemonte   Puglia   Sicilia   Sardegna   Toscana   Trentino Alto Adige   Umbria   Valle d'Aosta   Veneto
Copyright Quiz e Concorsi