Quiz e Concorsi
  • Ultimi CONCORSI
  • Mappa Concorsi Attivi
  • Ultimi QUIZ
  • QUIZ per argomenti
  • QUIZ Patente B
  • Medicina
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2016
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2015
  • Contattaci

Tutte le domande del quiz : Diritto amministrativo

tratto da:
Polizia di Stato
Quiz - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 80 posti di commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato (bando 2016)



 Esercitati su questo Quiz 

RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Salvo il caso di connessione obiettiva con un reato, le sanzioni amministrative accessorie:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Salvo quanto previsto da speciali disposizioni di legge, si ha reiterazione di una violazione quando lo stesso soggetto commette un'altra violazione della stessa indole entro:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Se l'atto amministrativo è irregolare, la conseguenza è che:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Se nessuna legge o regolamento stabilisce il termine entro cui un procedimento amministrativo deve concludersi, tale termine:
RISPOSTA   Domanda difficile Se non è avvenuta la contestazione immediata dell'illecito amministrativo, gli estremi della violazione debbono essere notificati agli interessati residenti nel territorio della Repubblica entro il termine di:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Se un atto amministrativo è stato adottato in violazione o elusione del giudicato è:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Se un parere è viziato, qual è la conseguenza sul provvedimento finale che ad esso si sia conformato?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Se una persona è impossibilitata a firmare, come può presentare una dichiarazione ad una Pubblica Amministrazione?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Secondo il Codice degli appalti, le procedure negoziate sono le procedure in cui:
RISPOSTA   Domanda difficile Secondo il codice della privacy, i dati personali oggetto di trattamento sono, tra gli altri:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Secondo il Codice della privacy, quali soggetti hanno diritto alla protezione dei dati personali che li riguardano?
RISPOSTA   Domanda facile Secondo il Codice in materia di protezione dei dati personali, chi ha diritto alla protezione dei dati personali che lo riguardano?
RISPOSTA   Domanda difficile Secondo il d.lgs 163/2006, i «concorsi di progettazione» sono le procedure intese a fornire alla stazione appaltante, soprattutto nel settore della pianificazione territoriale, dell'urbanistica, dell'architettura, dell'ingegneria o dell'elaborazione di dati:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Secondo il d.lgs. 163/2006, l'«organismo di diritto pubblico» è qualsiasi organismo, anche in forma societaria che si caratterizza, tra l'altro, in quanto:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Secondo il d.lgs. 163/2006, le procedure negoziate sono le procedure dove le stazioni appaltanti:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Secondo il d.lgs. 163/2006, negli appalti di forniture o servizi, qualora le capacità tecniche dei concorrenti vengano dimostrate mediante presentazione dell'elenco dei principali servizi o delle principali forniture prestate a favore di amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Secondo il d.lgs. 163/2006, negli appalti di servizi e forniture la dimostrazione delle capacità tecniche dei concorrenti può essere fornita, a seconda della natura, della quantità o dell'importanza e dell'uso delle forniture o dei servizi mediante:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Secondo il d.lgs. 165/2001, il mancato raggiungimento degli obiettivi può comportare la revoca dell'incarico per il dirigente?
RISPOSTA   Domanda difficile Secondo il d.lgs. 267 del 2000, NON può essere eletto a sindaco di un determinato comune:
RISPOSTA   Domanda facile Secondo il d.P.R. 445/2000 un particolare tipo di firma elettronica qualificata basata su un sistema di chiavi asimmetriche a coppia che consente al titolare tramite la chiave privata e al destinatario tramite la chiave pubblica, rispettivamente, di rendere manifesta e di verificare la provenienza e l'integrità di un documento informatico o di un insieme di documenti informatici, viene definita firma

 Esercitati su questo Quiz 
«41424344454647»
[bbp-single-forum id=21165]

ShowQuestions

Cerca

CONCORSI NELLE PROVINCE

Agrigento   Alessandria   Ancona   Aosta   Arezzo   Ascoli Piceno   Asti   Avellino   Bari   Barletta Andria Trani   Belluno   Benevento   Bergamo   Biella   Bologna   Bolzano   Brescia   Brindisi   Cagliari   Caltanissetta   Campobasso   Carbonia Iglesias   Caserta   Catania   Catanzaro   Chieti   Como   Cosenza   Cremona   Crotone   Cuneo   Enna   Fermo   Ferrara   Firenze   Foggia   Forli Cesena   Frosinone   Genova   Gorizia   Grosseto   Imperia   Isernia   La Spezia   L'Aquila   Latina   Lecce   Lecco   Livorno   Lodi   Lucca   Macerata   Mantova   Massa Carrara   Matera   Messina   Milano   Modena   Monza e della Brianza   Napoli   Novara   Nuoro   Olbia Tempio   Oristano   Padova   Palermo   Parma   Pavia   Perugia   Pesaro e Urbino   Pescara   Piacenza   Pisa   Pistoia   Pordenone   Potenza   Prato   Ragusa   Ravenna   Reggio Calabria   Reggio Emilia   Rieti   Rimini   Roma   Rovigo   Salerno   Medio Campidano   Sassari   Savona   Siena   Siracusa   Sondrio   Taranto   Teramo   Terni   Torino   Ogliastra   Trapani   Trento   Treviso   Trieste   Udine   Varese   Venezia   Verbano Cusio Ossola   Vercelli   Verona   Vibo Valentia   Vicenza   Viterbo

CONCORSI NELLE REGIONI

Abruzzo   Basilicata   Calabria   Campania   Emilia Romagna   Liguria   Lombardia   Friuli Venezia Giulia   Lazio   Marche   Molise   Piemonte   Puglia   Sicilia   Sardegna   Toscana   Trentino Alto Adige   Umbria   Valle d'Aosta   Veneto
Copyright Quiz e Concorsi