Quiz e Concorsi
  • Ultimi CONCORSI
  • Mappa Concorsi Attivi
  • Ultimi QUIZ
  • QUIZ per argomenti
  • QUIZ Patente B
  • Medicina
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2016
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2015
  • Contattaci

Tutte le domande del quiz : Diritto amministrativo

tratto da:
M.E.F.
Quiz - Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 30 unità di personale della terza area, fascia retributiva F1, profilo informatico



 Esercitati su questo Quiz 

RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Quali dei seguenti beni possono essere solo demaniali?
RISPOSTA   Domanda facile Quali dei seguenti giudizi rientrano tra le attribuzioni della Corte dei conti?
RISPOSTA   Domanda facile Quali sono le funzioni del Garante per la tutela dei dati personali?
RISPOSTA   Domanda facile Quali tra i seguenti sono atti di conoscenza mediante i quali la P.A. informa uno o più soggetti dell'emanazione di un atto o del verificarsi di un fatto?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Quali tra i seguenti sono atti di scienza con cui si narrano e si documentano atti giuridici, operazioni o anche meri comportamenti di altre figure soggettive?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Qualora in base alla natura del documento amministrativo richiesto non risulti l'esistenza di controinteressati, il diritto di accesso può essere esercitato in via informale?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Qualora l'acquisizione di un documento contenente dati personali idonei a rivelare lo stato di salute o la vita sessuale sia necessaria per l'esercizio del diritto di difesa del richiedente, l'accesso, in presenza di un'istanza correttamente motivata, è consentito?
RISPOSTA   Domanda facile Qualora l'Amministrazione, in caso di totale o parziale accoglimento del ricorso di primo grado, resti inadempiente oltre il termine stabilito dal Giudice amministrativo, questo, su richiesta di parte:
RISPOSTA   Domanda facile Qualora la richiesta di accesso ai documenti amministrativi sia irregolare o incompleta, da quando decorre il termine del procedimento, come previsto dal DPR n. 184/2006?
RISPOSTA   Domanda facile Qualora la richiesta formale di accesso sia presentata ad amministrazione diversa da quella nei cui confronti va esercitato il diritto d'accesso:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Quando l'atto amministrativo è difforme alla norma che lo disciplina è...
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Quando l'atto amministrativo è inidoneo a produrre gli effetti giuridici propri perché non si sono ancora verificati i requisiti di efficacia è:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Quando l'autorità amministrativa non osserva i precetti di logica e imparzialità nell'esercizio del potere discrezionale, l'atto amministrativo è inficiato da:
RISPOSTA   Domanda facile Quando non è possibile l'accoglimento immediato della richiesta in via informale?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Quando si parla di demanio regionale si fa riferimento al demanio:
RISPOSTA   Domanda facile Quando un atto amministrativo invalido viene considerato come appartenente ad un altro tipo di cui presenta i requisiti di forma e di sostanza, si parla di:
RISPOSTA   Domanda facile Quando un atto amministrativo manchi del soggetto o dell'oggetto nei cui confronti il provvedimento ha effetti, l'atto è:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Quando un concorrente che partecipa ad una gara pubblica può dimostrare il possesso dei requisiti necessari per la partecipazione facendo riferimento alle risorse e alla capacità di un altro operatore economico si da luogo a:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Quando un ricorso amministrativo sia stato presentato ad autorità diversa da quella indicata nell'atto....
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Quando un ricorso amministrativo sia stato presentato ad autorità diversa da quella indicata nell'atto:

 Esercitati su questo Quiz 
«43444546474849»
[bbp-single-forum id=21165]

ShowQuestions

Cerca

CONCORSI NELLE PROVINCE

Agrigento   Alessandria   Ancona   Aosta   Arezzo   Ascoli Piceno   Asti   Avellino   Bari   Barletta Andria Trani   Belluno   Benevento   Bergamo   Biella   Bologna   Bolzano   Brescia   Brindisi   Cagliari   Caltanissetta   Campobasso   Carbonia Iglesias   Caserta   Catania   Catanzaro   Chieti   Como   Cosenza   Cremona   Crotone   Cuneo   Enna   Fermo   Ferrara   Firenze   Foggia   Forli Cesena   Frosinone   Genova   Gorizia   Grosseto   Imperia   Isernia   La Spezia   L'Aquila   Latina   Lecce   Lecco   Livorno   Lodi   Lucca   Macerata   Mantova   Massa Carrara   Matera   Messina   Milano   Modena   Monza e della Brianza   Napoli   Novara   Nuoro   Olbia Tempio   Oristano   Padova   Palermo   Parma   Pavia   Perugia   Pesaro e Urbino   Pescara   Piacenza   Pisa   Pistoia   Pordenone   Potenza   Prato   Ragusa   Ravenna   Reggio Calabria   Reggio Emilia   Rieti   Rimini   Roma   Rovigo   Salerno   Medio Campidano   Sassari   Savona   Siena   Siracusa   Sondrio   Taranto   Teramo   Terni   Torino   Ogliastra   Trapani   Trento   Treviso   Trieste   Udine   Varese   Venezia   Verbano Cusio Ossola   Vercelli   Verona   Vibo Valentia   Vicenza   Viterbo

CONCORSI NELLE REGIONI

Abruzzo   Basilicata   Calabria   Campania   Emilia Romagna   Liguria   Lombardia   Friuli Venezia Giulia   Lazio   Marche   Molise   Piemonte   Puglia   Sicilia   Sardegna   Toscana   Trentino Alto Adige   Umbria   Valle d'Aosta   Veneto
Copyright Quiz e Concorsi