Quiz e Concorsi
  • Ultimi CONCORSI
  • Mappa Concorsi Attivi
  • Ultimi QUIZ
  • QUIZ per argomenti
  • QUIZ Patente B
  • Medicina
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2016
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2015
  • Contattaci

Tutte le domande del quiz : Diritto mercato finanziario

tratto da:
O.C.F.
Quiz Esame consulenti finanziari 2020 - Esame per l'iscrizione all'albo dei consulenti finanziari (aggiornato ad AGOSTO 2020)



 Esercitati su questo Quiz 

RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Ai sensi dell'art. 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in materia di rendiconti ai clienti, in generale, le Sim che hanno eseguito per conto di un cliente un ordine che esula dalla gestione del portafoglio provvedono, relativamente a tale ordine, a:
RISPOSTA    Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Ai sensi dell'art. 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in materia di rendiconti ai clienti, le Sim che detengono un conto di un cliente al dettaglio che include posizioni in operazioni con passività potenziali informano il cliente quando il valore iniziale di ciascuno strumento subisce un deprezzamento del:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Ai sensi dell'art. 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in materia di rendiconti ai clienti, le Sim che detengono un conto di un cliente al dettaglio che include posizioni in strumenti finanziari caratterizzati dall'effetto leva informano il cliente quando il valore iniziale di ciascuno strumento subisce un deprezzamento del:
RISPOSTA   Domanda difficile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Ai sensi dell'art. 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in materia di rendiconti ai clienti, le Sim che prestano il servizio di gestione del portafoglio forniscono ai clienti rendiconti periodici delle attività di gestione del portafoglio svolte per loro conto:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Ai sensi dell'art. 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in materia di rendiconti ai clienti, le Sim che prestano il servizio di gestione del portafoglio informano il cliente quando il valore complessivo del portafoglio, valutato all'inizio di qualsiasi periodo oggetto della comunicazione, subisce un deprezzamento del 10% e successivamente di multipli del 10%:
RISPOSTA    Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Ai sensi dell'art. 60 della delibera Consob 20307 del 2018, quando detengono un conto di un cliente al dettaglio che include posizioni in strumenti finanziari caratterizzati dall'effetto leva, gli intermediari informano il cliente quando il valore iniziale di ciascuno strumento subisce un deprezzamento del 10% e successivamente di multipli del 10%. Tale comunicazione dovrebbe essere effettuata:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Ai sensi dell'articolo 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in materia di rendiconti ai clienti, in caso di ordini per un cliente relativi a quote di organismi di investimento collettivo che sono eseguiti periodicamente, le Sim inviano ai clienti un avviso che conferma l'esecuzione dell'ordine:
RISPOSTA   Domanda difficile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Ai sensi dell'articolo 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in materia di rendiconti ai clienti, le Sim che prestano il servizio di gestione di portafoglio informano il cliente quando il valore complessivo del portafoglio, valutato all'inizio di qualsiasi periodo oggetto della comunicazione, subisce un deprezzamento del:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti L'articolo 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in materia di rendiconti ai clienti, prevede che, in genere, le Sim che hanno eseguito per conto di un cliente un ordine che esula dalla gestione del portafoglio, in merito al quale ricevono conferma da parte di un terzo, provvedono, relativamente a tale ordine, a inviare al cliente un avviso che conferma l'esecuzione dell'ordine al più tardi:
RISPOSTA   Domanda difficile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Secondo l'articolo 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in materia di rendiconti ai clienti, quali delle seguenti affermazioni, riferite ai rendiconti periodici inviati ai clienti dalle Sim che prestano il servizio di gestione del portafoglio, è corretta?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Secondo l'articolo 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in materia di rendiconti ai clienti, quando l'accordo di gestione del portafoglio tra cliente e intermediario autorizza un portafoglio caratterizzato da effetto leva, con quale frequenza deve essere fornito il rendiconto periodico al cliente?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Secondo l'articolo 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in tema di rendiconti ai clienti, gli intermediari che detengono fondi di clienti inviano a ciascun cliente per il quale detengono fondi un rendiconto di tali fondi su supporto durevole con cadenza:
RISPOSTA   Domanda facile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Rendiconti Secondo l'articolo 60 della delibera Consob 20307 del 2018, in tema di rendiconti ai clienti, gli intermediari che detengono strumenti finanziari inviano a ciascun cliente per il quale detengono strumenti finanziari un rendiconto di tali strumenti finanziari:
RISPOSTA   Domanda difficile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Requisiti di onorabilità e professionalità Ai fini dell'iscrizione alla sezione dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede dell'Albo unico dei consulenti finanziari, secondo l'art. 4 del decreto del Ministro del Tesoro n. 472 del 1998, la dichiarazione da includere nella documentazione da produrre per l'attestazione del possesso dei requisiti di professionalità da parte di un funzionario di società di gestione del risparmio addetto al servizio di consulenza in materia di investimenti:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Requisiti di onorabilità e professionalità Ai fini dell'iscrizione alla sezione dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede dell'Albo unico dei consulenti finanziari, secondo l'art. 4 del decreto del Ministro del Tesoro n. 472 del 1998, la documentazione da produrre per l'attestazione del possesso dei requisiti di professionalità da parte di un funzionario di banca addetto al servizio di ricezione e trasmissione di ordini deve includere una dichiarazione:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Requisiti di onorabilità e professionalità Ai sensi del comma 5 dell'art. 31 del d. lgs. n. 58/1998 (Testo Unico della Finanza), come sono accertati i requisiti di professionalità per l'iscrizione all'albo unico dei consulenti finanziari?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Requisiti di onorabilità e professionalità Ai sensi dell'art. 1 del decreto del Ministro del Tesoro n. 472 del 1998, salvi gli effetti della riabilitazione, la condanna con sentenza irrevocabile alla pena detentiva per un reato previsto dalle norme che disciplinano l'attività assicurativa comporta il divieto di iscrizione alla sezione dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede dell'Albo unico dei consulenti finanziari?
RISPOSTA   Domanda difficile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Requisiti di onorabilità e professionalità Ai sensi dell'art. 1 del decreto del Ministro del Tesoro n. 472 del 1998, salvi gli effetti della riabilitazione, la condanna con sentenza irrevocabile alla pena detentiva per un reato previsto dalle norme che disciplinano l'attività mobiliare comporta il divieto di iscrizione alla sezione dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede dell'Albo unico dei consulenti finanziari?
RISPOSTA   Domanda facile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Requisiti di onorabilità e professionalità Ai sensi dell'art. 1 del decreto del Ministro del Tesoro n. 472 del 1998, salvi gli effetti della riabilitazione, la condanna con sentenza irrevocabile alla pena detentiva per un reato previsto dalle norme in materia di mercati e valori mobiliari comporta il divieto di iscrizione alla sezione dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede dell'Albo unico dei consulenti finanziari?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari - Requisiti di onorabilità e professionalità Ai sensi dell'art. 1 del decreto del Ministro del Tesoro n. 472 del 1998, salvi gli effetti della riabilitazione, la condanna con sentenza irrevocabile alla pena detentiva per un reato previsto dalle norme in materia di strumenti di pagamento comporta il divieto di iscrizione alla sezione dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede dell'Albo unico dei consulenti finanziari?

 Esercitati su questo Quiz 
«77787980818283»
[bbp-single-forum id=21165]

ShowQuestions

Cerca

CONCORSI NELLE PROVINCE

Agrigento   Alessandria   Ancona   Aosta   Arezzo   Ascoli Piceno   Asti   Avellino   Bari   Barletta Andria Trani   Belluno   Benevento   Bergamo   Biella   Bologna   Bolzano   Brescia   Brindisi   Cagliari   Caltanissetta   Campobasso   Carbonia Iglesias   Caserta   Catania   Catanzaro   Chieti   Como   Cosenza   Cremona   Crotone   Cuneo   Enna   Fermo   Ferrara   Firenze   Foggia   Forli Cesena   Frosinone   Genova   Gorizia   Grosseto   Imperia   Isernia   La Spezia   L'Aquila   Latina   Lecce   Lecco   Livorno   Lodi   Lucca   Macerata   Mantova   Massa Carrara   Matera   Messina   Milano   Modena   Monza e della Brianza   Napoli   Novara   Nuoro   Olbia Tempio   Oristano   Padova   Palermo   Parma   Pavia   Perugia   Pesaro e Urbino   Pescara   Piacenza   Pisa   Pistoia   Pordenone   Potenza   Prato   Ragusa   Ravenna   Reggio Calabria   Reggio Emilia   Rieti   Rimini   Roma   Rovigo   Salerno   Medio Campidano   Sassari   Savona   Siena   Siracusa   Sondrio   Taranto   Teramo   Terni   Torino   Ogliastra   Trapani   Trento   Treviso   Trieste   Udine   Varese   Venezia   Verbano Cusio Ossola   Vercelli   Verona   Vibo Valentia   Vicenza   Viterbo

CONCORSI NELLE REGIONI

Abruzzo   Basilicata   Calabria   Campania   Emilia Romagna   Liguria   Lombardia   Friuli Venezia Giulia   Lazio   Marche   Molise   Piemonte   Puglia   Sicilia   Sardegna   Toscana   Trentino Alto Adige   Umbria   Valle d'Aosta   Veneto
Copyright Quiz e Concorsi