Quiz e Concorsi
  • Ultimi CONCORSI
  • Mappa Concorsi Attivi
  • Ultimi QUIZ
  • QUIZ per argomenti
  • QUIZ Patente B
  • Medicina
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2016
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2015
  • Contattaci

Tutte le domande del quiz : Diritto mercato finanziario

tratto da:
OCF
Quiz - Esame per l'iscrizione all'albo dei consulenti finanziari (2016)



 Esercitati su questo Quiz 

RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniLa Vega SIM S.p.A. è stata costretta a pagare una sanzione pecuniaria comminata a un proprio consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede, responsabile di una violazione della normativa vigente. In tale situazione, la società di intermediazione mobiliare, ai sensi dell'articolo 196 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58:
RISPOSTA   Domanda difficile Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniNel caso in cui un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede si esima dal verificare l'identità di un potenziale cliente, prima di raccoglierne le disposizioni, al consulente, a norma dell'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, viene applicata:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSe, a seguito della variazione dell'indirizzo a cui inviare la dichiarazione di recesso prevista dall'articolo 30, comma 6, del Testo Unico della Finanza, un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede non consegna al cliente la dichiarazione redatta dal soggetto abilitato, prevista dall'art. 108, comma 1, lettera a) della delibera Consob 16190, ai sensi dell'art. 110 della stessa delibera:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSecondo l'art. 110 della delibera Consob 16190, quali sanzioni possono essere applicate a un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che ha effettuato un'offerta al pubblico di sottoscrizione e di vendita violando le disposizioni previste dal Testo Unico della Finanza?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri il caso di un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che acquisisce temporaneamente dei valori di pertinenza del cliente. In tale situazione, come previsto dall'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri il caso di un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che ha contraffatto la firma di un potenziale cliente sulla modulistica contrattuale. In tale situazione, se al consulente venisse applicata la massima sanzione prevista per tale tipologia di reato dall'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, egli:
RISPOSTA   Domanda facile Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri il caso di un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che non comunica all'Organismo di vigilanza e tenuta dell'albo unico dei consulenti finanziari il cambiamento della propria residenza. Secondo le disposizioni dell'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente può essere sanzionato con un richiamo scritto?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri il caso di un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che non ha consegnato a un cliente la comunicazione informativa sulle principali regole di comportamento del consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede nei confronti dei clienti o potenziali clienti. In tale situazione, in base all'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente:
RISPOSTA   Domanda difficile Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri il caso di un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che non ha consegnato a un cliente la dichiarazione redatta dal soggetto abilitato da cui risultano, tra l'altro, i suoi elementi identificativi perchè sono variati i dati in essa riportati. In tale situazione, in base all'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente:
RISPOSTA   Domanda difficile Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri il caso di un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che non ha consegnato a un cliente la dichiarazione redatta dal soggetto abilitato prevista dall'articolo 108, comma 1, lettera a) della delibera CONSOB 16190. In tale situazione, ai sensi dell'art. 110 della stessa delibera, il consulente potrebbe:
RISPOSTA   Domanda difficile Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri il caso di un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che offre fuori sede strumenti finanziari per una banca e per una SIM, entrambi soggetti abilitati, non appartenenti allo stesso gruppo aziendale. In tale situazione, se si decide di applicare la sanzione normalmente prevista per tale tipologia di reato dall'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri il caso di un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che omette di comunicare all'Organismo di vigilanza e tenuta dell'albo unico dei consulenti finanziari il luogo di conservazione dei contratti promossi per suo tramite. In tale situazione, in base all'articolo 110 della delibera CONSOB 16190 del 2007:
RISPOSTA   Domanda difficile Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri il caso di un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che si reca presso il domicilio di un cliente per offrire fuori sede strumenti finanziari per conto di un soggetto non abilitato. In tale situazione, se si decide di applicare la massima sanzione prevista per tale tipologia di reato a norma dell'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente:
RISPOSTA   Domanda facile Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri il caso di un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che trasmette a un potenziale cliente documenti non rispondenti al vero. In tale situazione, se si decide di applicare la massima sanzione prevista per tale tipologia di reato dall'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente:
RISPOSTA   Domanda difficile Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che riceve un compenso da un cliente per gli ottimi risultati conseguiti. In tale situazione, a norma dell'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente può essere sanzionato con un richiamo scritto?
RISPOSTA   Domanda difficile Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che spiega a un cliente uno strumento finanziario senza verificare che lo stesso abbia compreso le caratteristiche essenziali dell'operazione proposta. In tale situazione, a norma dell'articolo 110 della delibera CONSOB 16190:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniSi consideri un consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede che spiega a un potenziale cliente un prodotto finanziario senza però assolvere agli obblighi informativi nei confronti dello stesso in modo chiaro ed esauriente. In tale situazione, secondo le previsioni dell'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniUn consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede accetta da un cliente come mezzo di pagamento un titolo di credito al portatore. In tale situazione, ai sensi dell'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniUn consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede accetta da un cliente un assegno di 1.000 euro non munito di clausola di non trasferibilità ma intestato correttamente al soggetto abilitato. In tale situazione, secondo l'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente:
RISPOSTA   Domanda difficile Provvedimenti sanzionatori e cautelari nei confronti dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede - SanzioniUn consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede assume un incarico che si pone in grave contrasto con l'ordinato svolgimento della sua attività. In tale situazione, in base all'articolo 110 della delibera CONSOB 16190, il consulente:

 Esercitati su questo Quiz 
«65666768697071»
[bbp-single-forum id=21165]

ShowQuestions

Cerca

CONCORSI NELLE PROVINCE

Agrigento   Alessandria   Ancona   Aosta   Arezzo   Ascoli Piceno   Asti   Avellino   Bari   Barletta Andria Trani   Belluno   Benevento   Bergamo   Biella   Bologna   Bolzano   Brescia   Brindisi   Cagliari   Caltanissetta   Campobasso   Carbonia Iglesias   Caserta   Catania   Catanzaro   Chieti   Como   Cosenza   Cremona   Crotone   Cuneo   Enna   Fermo   Ferrara   Firenze   Foggia   Forli Cesena   Frosinone   Genova   Gorizia   Grosseto   Imperia   Isernia   La Spezia   L'Aquila   Latina   Lecce   Lecco   Livorno   Lodi   Lucca   Macerata   Mantova   Massa Carrara   Matera   Messina   Milano   Modena   Monza e della Brianza   Napoli   Novara   Nuoro   Olbia Tempio   Oristano   Padova   Palermo   Parma   Pavia   Perugia   Pesaro e Urbino   Pescara   Piacenza   Pisa   Pistoia   Pordenone   Potenza   Prato   Ragusa   Ravenna   Reggio Calabria   Reggio Emilia   Rieti   Rimini   Roma   Rovigo   Salerno   Medio Campidano   Sassari   Savona   Siena   Siracusa   Sondrio   Taranto   Teramo   Terni   Torino   Ogliastra   Trapani   Trento   Treviso   Trieste   Udine   Varese   Venezia   Verbano Cusio Ossola   Vercelli   Verona   Vibo Valentia   Vicenza   Viterbo

CONCORSI NELLE REGIONI

Abruzzo   Basilicata   Calabria   Campania   Emilia Romagna   Liguria   Lombardia   Friuli Venezia Giulia   Lazio   Marche   Molise   Piemonte   Puglia   Sicilia   Sardegna   Toscana   Trentino Alto Adige   Umbria   Valle d'Aosta   Veneto
Copyright Quiz e Concorsi