Quiz e Concorsi
  • Ultimi CONCORSI
  • Mappa Concorsi Attivi
  • Ultimi QUIZ
  • QUIZ per argomenti
  • QUIZ Patente B
  • Medicina
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2016
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2015
  • Contattaci

Tutte le domande del quiz : Diritto mercato finanziario

tratto da:
OCF
Quiz - Esame per l'iscrizione all'albo dei consulenti finanziari (2016)



 Esercitati su questo Quiz 

RISPOSTA   Domanda facile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaAi fini della verifica dell'adeguatezza, quali tra le seguenti informazioni un intermediario deve ottenere dal cliente affinché possa svolgere il servizio di gestione di portafogli, in base all'articolo 39 della delibera Consob 16190 del 2007?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaAi sensi dell'articolo 39 della delibera CONSOB 16190, gli intermediari sono tenuti a ottenere informazioni dal cliente in merito alla sua situazione finanziaria, nella prestazione del servizio di:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaAi sensi dell'articolo 40 del Regolamento Intermediari, in caso di prestazione del servizio di consulenza in materia di investimenti ad un cliente professionale considerato tale di diritto ai sensi dell'Allegato n. 3 al Regolamento:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIl cliente al dettaglio sig. Carli richiede a un intermediario la prestazione del servizio di gestione di portafogli. Ai fini della valutazione dell'adeguatezza, l'intermediario, a norma dell'art.40 della delibera Consob 16190 del 2007, è tenuto a:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIl signor Bianchi si rivolge a un intermediario per ottenere consulenza in materia di investimenti. Si rifiuta però di fornire all'intermediario le informazioni richieste. In tale situazione, secondo l'articolo 39 della delibera CONSOB 16190:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIl signor Brambilla, cliente al dettaglio, si reca presso l'intermediario XXX per ottenere consulenza in materia di investimenti. L'intermediario chiede al cliente informazioni volte a verificarne la propensione al rischio. In tale situazione, a norma dell'articolo 40 della delibera CONSOB 16190 del 2007:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIl signor De Giorgis, cliente professionale, si rivolge alla Alfa SIM per ottenere consulenza in materia di investimenti. In questo caso, secondo l'articolo 40 della delibera CONSOB 16190 del 2007, la SIM:
RISPOSTA   Domanda difficile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIl signor Delisa si rivolge a una banca per ottenere la prestazione del servizio di gestione di portafogli. In tale situazione, secondo quanto previsto dall'articolo 39 della delibera CONSOB 16190:
RISPOSTA   Domanda difficile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIl signor Giovanardi, cliente professionale, si rivolge a un intermediario per ottenere la prestazione del servizio di gestione di portafogli. In questa situazione, a norma dell'articolo 40 della delibera CONSOB 16190 del 2007, l'intermediario:
RISPOSTA   Domanda difficile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIl signor Olmi, cliente al dettaglio, si reca presso la banca XXX per ottenere consulenza in materia di investimenti. L'intermediario richiede al signor Olmi informazioni in merito ai tipi di servizi, operazioni e strumenti finanziari con i quali il cliente ha dimestichezza. In tale situazione, a norma dell'articolo 40 della delibera CONSOB 16190 del 2007:
RISPOSTA   Domanda facile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIl signor Rossi si rivolge a un intermediario per ottenere la prestazione del servizio di gestione di portafoglio, ma non intende fornire alcuna informazione in merito alla propria situazione finanziaria. In questa situazione, in base all'articolo 39 della delibera CONSOB 16190 del 2007, l'intermediario:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIn base all'art. 37 della delibera CONSOB 16190, al fine di raccomandare i servizi di investimento e gli strumenti finanziari adatti al cliente o potenziale cliente, nella prestazione dei servizi di consulenza in materia di investimenti e di gestione di portafogli, gli intermediari:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIn base all'art. 39 della delibera CONSOB 16190, nella prestazione di quale dei seguenti servizi di investimento è richiesto che gli intermediari ottengano dal cliente o potenziale cliente informazioni in merito alla fonte e alla consistenza del suo reddito?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIn base all'art. 39 della delibera CONSOB 16190, nella prestazione di quali servizi di investimento è necessario valutare la cosiddetta "adeguatezza"?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaIn quale situazione, secondo la delibera CONSOB 16190, un intermediario deve astenersi dal prestare il servizio di consulenza in materia di investimenti o di gestione di portafogli nei confronti di un cliente?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaL'articolo 40 della delibera CONSOB 16190, in materia di valutazione dell'adeguatezza, prevede che gli intermediari:
RISPOSTA   Domanda facile Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaLa banca Delta presta il servizio di gestione del portafoglio al signor Ferrari, classificato come cliente al dettaglio. In questa situazione, a norma dell'articolo 40 della delibera CONSOB 16190 del 2007:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaLa banca XXX deve prestare al signor Bianchi, cliente al dettaglio, il servizio di gestione di portafoglio. In tale situazione, secondo gli articoli 39 e 40 della delibera CONSOB 16190, la banca:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaLa signora Cassani, cliente professionale, si rivolge a una SIM per ottenere la prestazione del servizio di gestione del portafoglio. In tale situazione, ai sensi dell'articolo 40 della delibera CONSOB 16190, la SIM:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Requisiti e deontologia dei consulenti finanziari abiltati all'offerta fuori sede e servizi di investimento - AdeguatezzaLa società Poste Italiane, Divisione Servizi di Banco Posta, presta il servizio di consulenza in materia di investimenti nei confronti della signora Utzeri, classificata come cliente al dettaglio. In tale situazione, a norma dell'articolo 40 della delibera CONSOB 16190 del 2007:

 Esercitati su questo Quiz 
«66676869707172»
[bbp-single-forum id=21165]

ShowQuestions

Cerca

CONCORSI NELLE PROVINCE

Agrigento   Alessandria   Ancona   Aosta   Arezzo   Ascoli Piceno   Asti   Avellino   Bari   Barletta Andria Trani   Belluno   Benevento   Bergamo   Biella   Bologna   Bolzano   Brescia   Brindisi   Cagliari   Caltanissetta   Campobasso   Carbonia Iglesias   Caserta   Catania   Catanzaro   Chieti   Como   Cosenza   Cremona   Crotone   Cuneo   Enna   Fermo   Ferrara   Firenze   Foggia   Forli Cesena   Frosinone   Genova   Gorizia   Grosseto   Imperia   Isernia   La Spezia   L'Aquila   Latina   Lecce   Lecco   Livorno   Lodi   Lucca   Macerata   Mantova   Massa Carrara   Matera   Messina   Milano   Modena   Monza e della Brianza   Napoli   Novara   Nuoro   Olbia Tempio   Oristano   Padova   Palermo   Parma   Pavia   Perugia   Pesaro e Urbino   Pescara   Piacenza   Pisa   Pistoia   Pordenone   Potenza   Prato   Ragusa   Ravenna   Reggio Calabria   Reggio Emilia   Rieti   Rimini   Roma   Rovigo   Salerno   Medio Campidano   Sassari   Savona   Siena   Siracusa   Sondrio   Taranto   Teramo   Terni   Torino   Ogliastra   Trapani   Trento   Treviso   Trieste   Udine   Varese   Venezia   Verbano Cusio Ossola   Vercelli   Verona   Vibo Valentia   Vicenza   Viterbo

CONCORSI NELLE REGIONI

Abruzzo   Basilicata   Calabria   Campania   Emilia Romagna   Liguria   Lombardia   Friuli Venezia Giulia   Lazio   Marche   Molise   Piemonte   Puglia   Sicilia   Sardegna   Toscana   Trentino Alto Adige   Umbria   Valle d'Aosta   Veneto
Copyright Quiz e Concorsi