Quiz e Concorsi
  • Ultimi CONCORSI
  • Mappa Concorsi Attivi
  • Ultimi QUIZ
  • QUIZ per argomenti
  • QUIZ Patente B
  • Medicina
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2016
    • Quiz – Esame di Stato di abilitazione 2015
  • Contattaci

Tutte le domande del quiz : Antiriciclaggio e antiusura

tratto da:
O.A.M.
Quiz - Dipendenti e collaboratori degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - Prova valutativa - Febbraio 2017



 Esercitati su questo Quiz 

RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Ai sensi del d.lgs. 231/2007, i «conti di passaggio» sono:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Ai sensi del d.lgs. 231/2007, l'esecutore dell'operazione che omette di indicare le generalità del soggetto per conto del quale eventualmente esegue l'operazione o le indica false è punito:
RISPOSTA   Domanda facile Ai sensi del d.lgs. 231/2007, quali operazioni, anche di importo inferiore a 15.000 euro, devono essere registrate e conservate da un istituto di moneta elettronica?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Ai sensi del d.lgs. 231/2007, quando è obbligatoria l'istituzione di un archivio unico informatico da parte degli intermediari finanziari e degli altri soggetti indicati dalla normativa?
RISPOSTA   Domanda facile Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, come si deve comportare una banca ai fini degli obblighi di adeguata verifica della clientela, nel caso in cui il cliente non sia effettivamente presente?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, cosa si intende per "operazione frazionata"?
RISPOSTA   Domanda facile Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, cosa si intende per «archivio unico informatico»?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, cosa si intende per «conti correnti di corrispondenza»?
RISPOSTA   Domanda facile Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, è possibile aprire in forma anonima conti o libretti di risparmio?
RISPOSTA   Domanda facile Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, è possibile utilizzare in forma anonima o con intestazione fittizia conti o libretti di risparmio aperti presso Stati esteri?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, gli enti e le persone soggetti agli obblighi di adeguata verifica della clientela possono assolvere agli obblighi di identificazione e di adeguata verifica della clientela nel caso in cui il cliente non sia effettivamente presente?
RISPOSTA   Domanda facile Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, gli intermediari registrano le informazioni sulle operazioni di importo pari o superiore a 15.000 euro:
RISPOSTA   Domanda facile Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, i «conti correnti di corrispondenza» sono rappresentati da:
RISPOSTA   Domanda facile Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, in materia di obblighi di adeguata verifica del cliente, gli intermediari finanziari conservano i riferimenti dei documenti richiesti per un periodo di:
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, in materia di obblighi di adeguata verifica della clientela, i promotori finanziari sono ricompresi nella categoria di "altri soggetti esercenti attività finanziaria"?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, le società di gestione accentrata di strumenti finanziari sono tenute a osservare gli obblighi di identificazione e registrazione in ambito di adeguata verifica della clientela?
RISPOSTA   Domanda facile Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, quale delle seguenti affermazioni è corretta?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, quale tra i seguenti criteri generali NON deve osservare un intermediario finanziario per la valutazione del rischio di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo?
RISPOSTA   Domanda facile Ai sensi dell'art. 11 del d.lgs. n. 231/2007, le succursali insediate in Italia di società di intermediazione mobiliare (SIM), aventi sede legale in uno Stato estero, sono sottoposte agli obblighi di adeguata verifica della clientela?
RISPOSTA   Domanda di media difficoltà Ai sensi dell'art. 19 del d.lgs. n. 231/2007, le disposizioni attuative per l'esecuzione degli adempimenti inerenti agli obblighi di adeguata verifica della clientela vengono adottate:

 Esercitati su questo Quiz 
1234567»
[bbp-single-forum id=21165]

ShowQuestions

Cerca

CONCORSI NELLE PROVINCE

Agrigento   Alessandria   Ancona   Aosta   Arezzo   Ascoli Piceno   Asti   Avellino   Bari   Barletta Andria Trani   Belluno   Benevento   Bergamo   Biella   Bologna   Bolzano   Brescia   Brindisi   Cagliari   Caltanissetta   Campobasso   Carbonia Iglesias   Caserta   Catania   Catanzaro   Chieti   Como   Cosenza   Cremona   Crotone   Cuneo   Enna   Fermo   Ferrara   Firenze   Foggia   Forli Cesena   Frosinone   Genova   Gorizia   Grosseto   Imperia   Isernia   La Spezia   L'Aquila   Latina   Lecce   Lecco   Livorno   Lodi   Lucca   Macerata   Mantova   Massa Carrara   Matera   Messina   Milano   Modena   Monza e della Brianza   Napoli   Novara   Nuoro   Olbia Tempio   Oristano   Padova   Palermo   Parma   Pavia   Perugia   Pesaro e Urbino   Pescara   Piacenza   Pisa   Pistoia   Pordenone   Potenza   Prato   Ragusa   Ravenna   Reggio Calabria   Reggio Emilia   Rieti   Rimini   Roma   Rovigo   Salerno   Medio Campidano   Sassari   Savona   Siena   Siracusa   Sondrio   Taranto   Teramo   Terni   Torino   Ogliastra   Trapani   Trento   Treviso   Trieste   Udine   Varese   Venezia   Verbano Cusio Ossola   Vercelli   Verona   Vibo Valentia   Vicenza   Viterbo

CONCORSI NELLE REGIONI

Abruzzo   Basilicata   Calabria   Campania   Emilia Romagna   Liguria   Lombardia   Friuli Venezia Giulia   Lazio   Marche   Molise   Piemonte   Puglia   Sicilia   Sardegna   Toscana   Trentino Alto Adige   Umbria   Valle d'Aosta   Veneto
Copyright Quiz e Concorsi